Ha violato il divieto di avvicinamento emesso nel giugno scorso, tornando dalla madre per tentare nuovamente di ottenere denaro
Gravato dal divieto di avvicinamento nei confronti della madre un giovane sarebbe tornato da lei, tentando nuovamente come già accaduto in passato di farsi consegnare dei soldi tramite minaccia. È successo nella serata di ieri, sabato 11 agosto a Montaione, dove sono intervenuti i carabinieri riuscendo a fermare e arrestare il figlio di 29 anni.
Due mesi fa lo stesso copione, che aveva portato al provvedimento di divieto di avvicinamento. Nel giugno scorso infatti il 29enne si era presentato a casa della madre, pretendendo di ricevere dei soldi. Di fronte al rifiuto, il giovane era andato in escandescenze, colpendo la donna con schiaffi al volto e minacciandola con un coltello, cercando poi di impedirle la fuga. In quell'occasione la donna era riuscita a divincolarsi e scappare, allertando i carabinieri che tempestivamente giunti sul posto, avevano bloccato l'aggressore arrestandolo.
Ieri sera, violando il provvedimento, il 29enne si è nuovamente presentato a casa della madre con la stessa pretesa di avere da lei del denaro, schiaffeggiandola nuovamente e minacciandola, come avvenuto in precedenza. Richiesto l'intervento dei militari che, immediatamente giunti presso l'abitazione, hanno di nuovo arrestato il figlio per i reati di tentata estorsione e violazione del divieto di avvicinamento. Il 29enne adesso si trova nel carcere Sollicciano di Firenze, in attesa di convalida e degli ulteriori provvedimenti dell'autorità giudiziaria.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montaione
<< Indietro