Anche in estate Poste Italiane garantisce i servizi ai cittadini grazie ad una continuità operativa in tutti gli uffici postali della provincia di Firenze.
In particolare, dal 16 al 31 agosto, la sede di via Luigi Russo a Empoli resterà regolarmente operativa con orario continuato fino alle 19.05 (il sabato fino alle 12.35). Per tutto il periodo, inoltre, l’apertura “doppio turno” sarà garantita anche dagli uffici postali di Barberino, di Bagno a Ripoli, Calenzano, Castelfiorentino, Scandicci, Casellina di Scandicci, Sesto Fiorentino, Signa, Figline Valdarno e Tavarnelle Val di Pesa, nel periodo dal 21 al 31 agosto.
Inoltre gli uffici postali di Borgo San Lorenzo, Campi Bisenzio, Certaldo, Fucecchio e Pontassieve effettueranno l’apertura doppio turno nella settimana dal 7 all’11 e dal 28 al 31 agosto.
Infine apertura doppio turno per gli uffici postali di San Casciano Val di Pesa dal 28 al 31 agosto, per Badia a Settimo dal 7 al 18 agosto e per Sesto Fiorentino 2 dal 7 al 18 agosto e dal 28 al 31 agosto.
Per facilitare l’accesso al servizio, i cittadini saranno informati attraverso avvisi negli uffici postali con gli orari e le sedi più vicine aperte, il sito www.poste.it e le app aziendali.
A conferma dell’attenzione di Poste Italiane nei confronti delle piccole comunità, anche quest’anno viene interamente garantito il presidio nei 7 piccoli comuni della provincia di Firenze che hanno meno di 5mila abitanti con un solo ufficio postale.
Si ricorda infine che in provincia di Firenze sono disponibili 123 ATM Postamat, in funzione sette giorni su sette e 24 ore su 24, per prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte PostePay, interrogazioni su saldo e lista movimenti.
I servizi di Poste Italiane sono disponibili anche online per una serie di attività come l’invio di corrispondenza e pacchi, il pagamento di bollettini, la gestione del conto corrente, etc.
Fonte: Poste Italiane
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro