"Dopo le dichiarazioni scomposte della consigliera comunale Cerdini della Lega che nei giorni scorsi è intervenuta sulla vicenda di Vicofaro, sentivamo proprio la mancanza di un'ulteriore, inutile presa di posizione da parte di un'altra autorevole esponente di quel partito".
Così Federica Fratoni, consigliera regionale Pd, replica alle dichiarazioni rilasciate dall'europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi sulla vicenda Vicofaro.
"Mi sarei aspettata da parte dell'onorevole Ceccardi una dichiarazione tesa a supportare il sindaco di Pistoia, che avendo firmato pochi giorni fa un'ordinanza di sgombero, si trova in queste ore alle prese con la difficile attuazione di quell'atto. Avrei immaginato che il governo da lei sostenuto, travolto nei fatti dal fenomeno migratorio, desse almeno in questo caso un segnale di vicinanza al territorio. E invece no. Il problema è sempre solo quello di stigmatizzare l'opera del parroco, peraltro con un linguaggio particolarmente violento, di creare il nemico e soprattutto di alimentare la propaganda. E allora è bene chiarire che non saranno gli slogan a risolvere una situazione divenuta ormai emergenziale".
"I cittadini si aspettano un'assunzione piena di responsabilità con risorse, strutture per il ricollocamento degli ospiti e organizzazione per la loro gestione. Se su questo Susanna Ceccardi e i suoi amici di partito hanno qualche risposta concreta da offrire siamo a disposizione. Altre considerazioni, francamente stucchevoli, lasciano il tempo che trovano".
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro