Si sarebbe avvicinata ad un'anziana signora che stava camminando lungo via Baracca a Firenze e, dopo averla strattonata, le avrebbe sfilato la borsa per poi fuggire via. È successo nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16, quando sono partite le telefonate al 112 di alcuni passanti, attirati dalle grida della vittima. Sul posto sono subito intervenute le volanti che, grazie anche al contributo dei cittadini, hanno rintracciato immediatamente l'autrice della rapina, una 30enne italiana.
Quest'ultima, già nota alle forze di polizia per reati contro il patrimonio, ha tentato in tutti i modi di sottrarsi ai controlli scalciando e sputando contro gli agenti che nonostante tutto hanno riportato la situazione alla calma. Durante gli accertamenti, gli agenti hanno ritrovato inoltre gran parte della refurtiva che è stata restituita alla vittima. La donna è stata arrestata.
Poco più tardi, intorno alle 16.30, durante un controllo in viale Redi gli agenti delle volanti hanno fermato un cittadino marocchino di 47 anni, risultato gravato da due ordini di esecuzione per la carcerazione emessi dalla procura della Repubblica di Firenze per reati contro il patrimonio, per i quali dovrà scontare rispettivamente un anno e due mesi e due mesi di reclusione. Il 47enne è stato accompagnato presso il carcere di Sollicciano.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro