Intervento dei vigili del fuoco questo pomeriggio a Montaione, per la verifica di stabilità di un edificio che ha comportato l'evacuazione di 3 famiglie. Sul posto, in via Giacomo Matteotti, sono intervenuti alle 16.30 i vigili del fuoco del distaccamento di Castelfiorentino, i carabinieri, la polizia locale e il sindaco Paolo Pomponi.
La verifica è avvenuta in seguito a danni strutturali riportati dall'edificio, composto da 8 unità abitative delle quali due abitate, e da un fondo commerciale. Gli accertamenti sulla struttura, come detto, hanno reso necessaria l'evacuazione di 3 famiglie ed è stata dichiarata l'interdizione all'edificio.
Nell'edificio del centro trovava spazio anche un negozio di parrucchiere. "Fortunatamente non ci sono state persone fragili o bambini da far alloggiare - spiega il sindaco -, per quel che ci compete abbiamo dato una sistemazione a chi ne aveva più bisogno. Nei prossimi giorni ci saranno esami ancora più approfonditi e poi spetterà alla proprietà fare i lavori per ripristinare l'agibilità".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montaione
<< Indietro