I prossimi 21-22-23 luglio la città di Vinci si appresta ad essere nuovamente la casa di elfi, hobbit e creature fantastiche.
E’ stata appena rilanciata la notizia sui social della pubblicazione del programma definitivo sul sito dell’evento con oltre 300 eventi che si dislocheranno nelle 9 aree tematiche nel quale verrà suddiviso il centro storico.
Tra le righe del programma spicca lo spazio lasciato alla musica e ai libri.
Concerti che ci riporteranno indietro nel tempo con il re delle sigle dei cartoni animati Giorgio Vanni che suonerà sul palco dell'area Fumetti e Follie il venerdì sera e con importanti cartoon cover band come gli Animeniacscorp e gli Scudieri dello Zodiaco.
Tra le vie del paese sarà possibile ascoltare le cornamuse dei Travadores De Romagna, i violini degli Archimossi nell'area Steampunk e l'orginale concerto dei Magasin Du Cafè che suoneranno ad impatto zero alimentando la strumentazione con una dinamo collegata a dei pedali.
La cultura sarà protagonista anche con lo spettacolo dei droni luminosi “Un viaggio mille vite” che parlerà dell'importanza della lettura.
I libri sono da sempre un elemento caratterizzante della Festa dell'Unicorno che quest'anno segnerà un record: 32 scrittori presenti alla manifestazione per presentare le loro ultime opere.
Tra questi spicca il nome di Licia Troisi,autrice delle serie fantasy di grande successo ambientate nel Mondo Emerso e di altre opere quali La ragazza drago, I regni di Nashira, Pandora e La saga del Dominio, nonché di saggi di divulgazione di astrofisica.
Il programma completo con tutti gli eventi è disponibile sul sito: www.festaunicorno.com
Fonte: Festa dell'Unicorno
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro