Martedì sera a Certaldo Luciano Spalletti è stato profeta in patria. Qui sotto trovate questo video in cui sono riportati tutti i passaggi significativi della serata che Spalletti ha trascorso con i suoi concittadini.
L'allenatore campione d'Italia ha raccontato i perché dell'addio a Napoli e, insieme al giornalista Mario Tenerani, ha ripercorso l'intera carriera da mister, dagli inizi a Empoli fino ai successi dell'ultimo anno.
Il mister, a domanda di Tenerani, ha anche chiarito cosa significa per lui questo anno sabbatico, poi ha parlato delle sue origini a Certaldo.
Spazio anche all'attualità con il racconto di alcuni momenti della stagione appena conclusa e che ha portato alla vittoria dello scudetto del Napoli.
Indicando il giocatore più completo del Napoli Spalletti ha nominato il capitano Giovanni Di Lorenzo.
Il mister di Certaldo ha ripercorso i suoi inizi di allenatore e ha parlato anche del presidente Fabrizio Corsi e dell'Empoli, mentre è stato vago sul futuro, eludendo in qualche modo (ma tra le righe si può scorgere qualcosa) le domande: escludi il ritorno a Napoli? e quella fatta da un tifoso: "Lei ci garantisce che non va a Torino?".
Alla fine Spalletti ha messo una canzone dal suo iPhone per i tifosi del Napoli presenti.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro