Lions Club Empoli, la presidenza passa a Eugenio Tinghi

(foro Stefania De Santis)

Lo scorso 28 giugno al Golf di Bellosguardo a Vinci si è tenuta la cerimonia del passaggio della campana del Lions Club Empoli che ha visto la conclusione dell’anno lionistico 2022/23 presieduto da Damiano Bonifacio con l’avvento del nuovo Presidente, Eugenio Dr. Tinghi.

64 anni di attività portati egregiamente dal Lions Club Empoli che vanta una lunga lista di successi, personaggi e attività svolte, se ne contano ben 44 nell’anno appena concluso aperto il 27 settembre scorso con le Eccellenze 2022, serata di gala tenutasi a Villa Il Petriccio che vide la partecipazione di 15 selezionate aziende ed oltre 200 partecipanti.

Molte sono state le attività concluse, ricordiamo le due edizioni della Passeggiata a 6 zampe con centinaia di presenze, la vendita delle Stelle di Natale a favore dell’Emporio Solidale, la visita di 23 ragazzi da tutto il mondo alla nostra bella città, fin’anche all’incontro con oltre 100 ragazzi delle scuole superiori nel Palazzo delle Esposizioni a fine gennaio nell’ambito del Progetto David assieme alla Fondazione Lorenzo Guarnieri.

Un anno che ha visto raccolte fondi per oltre 11mila euro destinati all’Emporio Solidale, al Teatro, ed alla comunità per un valore di oltre 14mila grazie anche al contributo diretto dei soci, installati 3 nuovi defibrillatori e donati due respiratori pediatrici AIRVO all’Ospedale Pediatrico di Empoli assieme ad altri Club della Zona; insomma un anno ricco di impegni e soddisfazioni.

Adesso la parola al nuovo Presidente Eugenio Tinghi cui vanno i nostri più sinceri auguri certi che saprà guidare brillantemente la sua squadra per il bene della comunità e dei soggetti più bisognosi.

 

Fonte: Lions Club Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina