opo la conferma di coach Walter Angiolini, non poteva che arrivare anche quella dello staff con cui il tecnico livornese ha conquistato la promozione nella nuova serie B Interregionale. Ad iniziare dai suoi due più stretti collaboratori, Alessandro Mostardi e Claudio Calvani, che anche per la stagione 2023/2024 ricopriranno il ruolo di assistenti.
Per Alessandro Mostardi si tratterà della quinta stagione consecutiva della sua seconda avventura castellana (la prima era stata nelle stagioni 2008/2009 e 2009/2010) e del secondo anno consecutivo come assistente in prima squadra. Dopo gli ottimi risultati conseguiti con il settore giovanile, di cui continuerà ad occuparsi, e la grande alchimia che si è creata con coach Angiolini, la sua conferma non è mai stata in discussione. Così come quella di Claudio Calvani, che oltre ad assistente in serie B per il quarto anno consecutivo, continuerà a ricoprire anche il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile. Una vera e propria bandiera per l’Abc e per Castelfiorentino, che garantirà un bagaglio di esperienza e competenza davvero immenso.
“Sono contento di continuare questo percorso insieme a Walter e Claudio – commenta Alessandro Mostardi -, ancora di più dopo la bella stagione passata con la conquista della serie B. È stata una stagione molto bella e anche difficile, a causa dei tanti infortuni che abbiamo dovuto affrontare, ma il gruppo è stato super riuscendo a superarli senza mai mollare. Per quanto riguarda il prossimo campionato ancora ci sono molte incognite: sicuramente il livello sarà più alto e il gioco molto più fisico, ma sono sicuro che il gruppo sarà ancora una volta il nostro punto di forza. Daremo il massimo per far bene e per affrontare al meglio la nuova categoria che abbiamo conquistato con grande tenacia e caparbietà”.
“Felicissimo di fare ancora parte di questo staff e proseguire la collaborazione con Walter e Alessandro – continua Claudio Calvani -. Ci aspetta una nuova categoria in cui l’obiettivo dovrà essere sempre lo stesso, ovvero dare il massimo, e so per certo che questo gruppo lo farà. Difficile, ad oggi, dire se lotteremo per la zona alta, per la media classifica o per mantenere la categoria, perchè ci sono ancora troppi punti interrogativi sulla formula e sui gironi. Quel che è certo è che ogni singola componente di questo gruppo remerà nella stessa direzione. Ovviamente un pensiero va a chi non resterà con noi, perchè questa promozione è merito di tutti e ci tengo a fare un grande in bocca al lupo a chi l’anno prossimo vestirà una maglia diversa da quella gialloblu”.
A completare lo staff tecnico un’altra garanzia, Simone Garbetti, che anche per la stagione 2023/2024 si occuperà di tutta la parte atletica: un ruolo fondamentale e delicato quello del preparatore fisico, che ormai da anni la società affida alla competenza di Simone.
Altrettante conferme per quanto riguarda lo staff medico: saranno infatti Ciro Orabona, ormai vera e propria colonna portante gialloblu, e Giulia Talluri, i fisioterapisti a cui saranno affidate le cure della squadra, con Claudio Firenzani insostituibile medico sociale del sodalizio gialloblu.
Fonte: Abc Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro