Hanno appiccato degli incendi in alcuni esercizi di Rapolano, in una scuola di Arbia (Asciano) e in una ex discoteca di Castelnuovo Berardenga. Si tratta di tre giovani: due ragazzi (uno minorenne) e una ragazza. I carabinieri sono entrati in azione nelle ultime ore dopo settimane di indagini, visto che i roghi risalgono al periodo tra dicembre 2022 e il febbraio 2023.
L’attività d’indagine è partita dalle importanti tracce rilevate durante i sopralluoghi effettuati dai carabinieri di Asciano e di Rapolano Terme, che sono intervenuti per primi sui luoghi degli incendi. Fin da subito le fiamme sono apparse di natura dolosa.
La raccolta di diversi elementi sulla scena del crimine, il modus operandi, l’esito di un esame meticoloso dei sistemi di sorveglianza: tutto questo ha permesso agli investigatori di ipotizzare una mano comune dietro agli eventi. In breve tempo si è giunti ai responsabili.
Per i tre giovani, residenti tra le province di Siena e Arezzo, è scattata la denuncia per i reati di incendio doloso, danneggiamento a seguito di incendio e furto aggravato in concorso, alla Procura di Siena e a quella, per l’appunto, dei minorenni di Firenze.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Asciano
<< Indietro