Aggredisce sanitari e carabinieri a Piombino: 23enne bloccata con taser e arrestata

La ragazza era già finita in manette per motivi analoghi pochi giorni prima all'Isola d'Elba


Una ragazza di 23 anni è stata arrestata dai carabinieri di Piombino per danneggiamento, lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. La giovane ha mantenuto un comportamento così aggressivo che i militari sono stati costretti a utilizzare il taser per bloccarla.

Nella notte di martedì, i sanitari del 118 erano intervenuti dopo che alcuni cittadini avevano segnalato in centro una persona in forte stato di agitazione psicofisica. Al loro arrivo la 23enne li avrebbe minacciati e in seguito aggrediti, danneggiando anche la carrozzeria dell'ambulanza con un tridente da giardino. Giunti sul posto i carabinieri, contattati dai sanitari del 118, la ragazza si è scagliata anche contro di loro, rendendo necessario l’uso del taser.

La giovane si era già segnalata per comportamenti aggressivi di questo genere: solo qualche giorno prima si era imbarcata su un traghetto diretto all'isola d'Elba e durante la navigazione aveva iniziato a inveire contro i passeggeri per poi aggredire personale di bordo e, all'arrivo in banchina a Portoferraio, quello sanitario e i carabinieri elbani. Anche in quella circostanza, la 23enne era finita in manette, per pio venire rimessa in libertà con l'obbligo di presentazione giornaliera dai carabinieri.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Piombino

<< Indietro

torna a inizio pagina