Ultimo weekend per la Mostra del Chianti a Montespertoli

Iniziato l’ultimo weekend di Mostra del Chianti. L’attesissimo evento vitivinicolo che celebra la cultura del Chianti, conclude i suoi ultimi due giorni con un'esplosione di emozioni e momenti indimenticabili. Questa edizione, iniziata il 27 maggio ha visto grande partecipazione di un pubblico entusiasta e la presenza di eccellenze vinicole.

L’ultimo weekend di mostra regalerà una sorpresa ai tanti visitatori. Sia sabato che domenica, appena il sole saluterà piazza del Popolo, il Palazzo Comunale sarà illuminato da uno spettacolo di luci e proiezioni.

Oggi, sabato 3 giugno e domani, domenica 4 sarà proiettato un video mapping progettato esclusivamente per la Mostra del Chianti. Il video mapping è una tecnica artistica e visiva che consiste nella proiezione di immagini e animazioni accompagnati da musica su superfici tridimensionali.

Il video mapping proiettato sul palazzo lo trasformerà e lo animerà creando una vere e proprie storie e illusioni ottiche che daranno vita alla struttura creando un’esperienza immersiva per gli spettatori.

Per domenica sera alle ore 23.45 l’ultimo spettcolo di luci e suoni si concluderà con una sorpresa e con un brindisi con tutti i viticoltori che hanno partecipato alla 65° edizione della Mostra del Chianti.

Quindi, segnatelo in agenda, alle ore 23.45 il ritrovo è davanti al Palazzo Comunale a Montespertoli.

Ma cosa ci riserva il weekend?

Oggi, sabato 3 giugno, la festa aprirà con il raduro di moto d’epoca in piazza del Popolo (dalle 9 alle 13). Alle ore 18 apriranno gli stand vitivinicoli e alle ore 19:00 si terrà in piazza la degustazione di vini Chianti Montespertoli DOCG a cura di Assoenologi Giovani Toscana.

A cena appuntamento con vedrà “Bisteccata della solidarietà” promossa dalla Misericordia, Frates, Avis, Avo e Croce d’Oro ed a seguire lo spettacolo di Ginevra Fenyes dal titolo “Cono o coppetta? Ognuno ha i suoi gusti.” Risate e sorrisi, delicati e intelligenti, che vi porteranno una ventata di freschezza, riuscendo ad accontentare davvero tutti i gusti.

Domenica 4 giugno, ultimo giorno della festa, si aprirà con il raduno di auto d’epoca “Bacco e Motori” in piazza del Popolo. Ultima degustazione delle ore 19 con vini spumante di Montespertoli e di Champagne di Epernay.

Nel pomeriggio, dalle ore 17:30 in poi, si terrà la tradizionale sfilata e rievocazione storica a cura del Gruppo ‘900 di Montespertoli. Con partenza da Castello Sonnino fino a piazza del Popolo, si vedrà sfilare tanti personaggi del Novecento Italiano, dal Sindaco al Parroco, dal Nobile al Contadino. Nel corteo i personaggi saranno intervallati con carri trainati da magnifiche bestie maremmane e chianine, non mancheranno cavalli e perfino conigli!

Alle ore 21, dal balcone del Palazzo Comunale, sarà decretata la contrada vincitrice del “Torneo delle Contrade di Montespertoli”. Il Sindaco Alessio Mugnaini consegnerà il fiasco della vittoria al capitano della contrada vincitrice.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina