Il comandante dei carabinieri di Cerreto Guidi Ciro Ranieri ha ricevuto l'onorificenza dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana in occasione della cerimonia che si è svolta ieri per la Festa della Repubblica in piazza della Signoria a Firenze. Ranieri, si legge nella motivazione, “ha maturato significative esperienze nello svolgimento delle proprie funzioni istituzionali e di volontariato in contesti di grande responsabilità”.
Per l'occasione era presente a Firenze anche il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia, che ha accompagnato Ranieri nel momento della consegna dell'onorificenza.
“Siamo orgogliosi che Ciro Ranieri sia cittadino vinciano e presti servizio nel nostro territorio – ha detto il sindaco Torchia -. La cerimonia che si è svolta davanti ad un luogo simbolo della Toscana come Palazzo Vecchio è stata molto emozionante. Come sindaco, a nome di tutta la città di Vinci, voglio esprimere i migliori auguri a Ciro Ranieri, per questa onorificenze. Siamo felici di averlo con noi”.
Fonte: Comune di Vinci - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro