Incidente in moto, riesce a chiamare i soccorsi ma invano: trovato morto 47enne ex carabiniere

Un uomo di 47 anni, Fausto Rochira, originario di Taranto, dipendente del ministero della Difesa e con un passato nell'Arma dei Carabinieri, è deceduto nei pressi di Grosseto dopo un incidente in moto. Nonostante sia riuscito a chiamare i soccorsi tramite una videochiamata ai suoi conoscenti, quando è stato trovato era già senza vita. L'incidente è avvenuto intorno alle 7 del mattino, quando l'uomo ha richiesto aiuto utilizzando il suo telefono. Sono state avviate le ricerche, ma non è sarebbe stato possibile individuare facilmente l'uomo. Quando lo hanno trovato, erano circa le 11. Avrebbe anche inviato la posizione con il cellulare, che però sarebbe risultata errata. Sul posto è arrivata anche la fidanzata che si è sentita male.

Da quanto appreso gli amici sarebbero partiti subito alla ricerca, battendo tutte le strade che avrebbe potuto percorrere. Hanno pure tentato di individuare il campo in base alle immagini della breve videochiamata. Hanno allertato le forze dell'ordine e tutta l'area è stata perlustrata da polizia, carabinieri, vigili del fuoco, Croce rossa, e dall'elisoccorso.

Secondo quanto ricostruito, l'uomo è uscito di strada con la sua motocicletta nella zona conosciuta come 'Cristo', una strada che porta a Marina di Grosseto, rimanendo ferito nell'incidente. Il suo corpo è stato ritrovato in un terreno di campagna. Sono stati impiegati un elicottero e mezzi di polizia e vigili del fuoco durante le operazioni di ricerca. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la polizia municipale, che si stanno occupando dei rilievi. Sembrerebbe che la moto sia uscita di strada senza coinvolgimento di altri veicoli.

Secondo le informazioni raccolte, il 47enne aveva prestato servizio sulla motovedetta dell'Arma dislocata a Castiglione della Pescaia fino al 2019.

 



Tutte le notizie di Grosseto

<< Indietro

torna a inizio pagina