Denunciato sabato scorso dalla polizia dopo essere stato sorpreso al “Franchi” con 21 dosi di cocaina nascoste negli slip, per un tifoso romanista di 43 anni i guai non sono finiti: per tre anni non potrà più assistere alle manifestazioni sportive organizzate in tutta l’Unione Europea.
L’uomo è stato fermato all’ingresso dello stadio fiorentino mentre con altri supporter giallorossi si stava incamminando al settore ospiti per assistere a Fiorentina-Roma.
Il Questore Maurizio Auriemma, ritenendo che tale condotta di per sé pericolosa, possa creare turbative anche in occasione di manifestazioni sportive, oggi ha emesso nei suoi confronti la misura di prevenzione del DASPO, che gli verrà notificata nei prossimi giorni. Per lui potrebbe saltare anche la finale di Europa League di domani a Budapest tra Siviglia e Roma.
Non è la prima volta che i tifosi giallorossi finiscono nel mirino delle forze dell'ordine. Dopo Empoli-Roma la polizia era intervenuta per 23 Daspo ad altrettanti tifosi rei di avere saccheggiato un autogrill durante il ritorno a casa.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro