Si getta in Arno e non riemerge: ricerche in corso a Firenze

In mattinata, un'altra persona ha minacciato di lanciarsi nel fiume ma è stata bloccata


I vigili del fuoco del comando di Firenze sono intervenuti alle ore 9.30 a Firenze, al Ponte alla Vittoria, per soccorrere una persona che minacciava di gettarsi in Arno. Sul posto intervenuti la squadra ordinaria, il nucleo Sommozzatori che hanno bloccato l'uomo prima che complesse il gesto, per affidarlo al medico del 118.

Sempre a Firenze, alle ore 13.50 i vigili del fuoco con con la squadra di terra, i sommozzatori e il gommone, sono intervenuti nei pressi della Pescaia delle Cascine per il soccorso ad una persona che è stata vista gettarsi in acqua e che non è riemersa.

Le ricerche sono tuttora in corso ed è previsto anche il sorvolo dell'elicottero dei vigili del fuoco del reparto volo di Cecina.

Aggiornamento ore 17.40

Terminato il sorvolo di Drago 63 l’elicottero del reparto volo di Cecina, che ha monitorato il tratto del fiume Arno dalla Passerella delle Cascine fino a Peretola. La ricognizione effettuata a bassa quota si conclusa con esito negativo. Rimane sul posto il nucleo sommozzatori per il monitoraggio e la valutazione l’intervento nei pressi della pescaia delle Cascine.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina