Ai due sinistri in zona Fortezza si è aggiunto un terzo in via Carnesecchi. Possibili disagi anche nel pomeriggio in vista della partita: i provvedimenti per la circolazione
Inizio mattinata difficile per la viabilità cittadina. Intorno alle 7.30 si è infatti verificato un incidente in viale Strozzi altezza via Valfonda che ha visto il coinvolgimento di due auto. Fortunatamente le conseguenze per le persone sono state lievi (c’era anche una donna in stato interessante) ma le ripercussioni per la circolazione non sono mancate, dato anche l’orario di punta, con rallentamenti sulla direttrice verso il centro oltre Ponte della Vittoria sia da Porta Romana che da viale Talenti. Intorno alle 10 il secondo incidente, sempre in viale Strozzi ma all’altezza di via Ridolfi dove un’auto ha sbattuto contro il cordolo.
Risale invece alle 9.30 circa l’incidente in via Carnesecchi all’altezza di piazza San Gervasio. Nel sinistro sono rimasti coinvolti un bus, un’auto e un ciclomotore. Partito come codice rosso è stato poi declassato a giallo con feriti non gravi.
Non sono poi mancati gli interventi urgenti sui sottoservizi come in via San Giuseppe e in lungarno Diaz con scavi di Toscana Energia per fughe di gas.
Disagi alla circolazione sono possibili anche nel pomeriggio in vista della partita di Conference League in programma dalle 21 e che vedrà la Fiorentina scendere in campo contro il Basilea. Oltre ai provvedimenti disposti su indicazione della Questura nella zona dello stadio già dalle 9 di questa mattina, dalle 17 sono previsti divieti di transito in piazza Indipendenza nel tratto via Nazionale-via Ridolfi. Si tratta di chiusure temporanee legate alla partenza delle navette che porteranno i tifosi svizzeri allo stadio previsti dalle 17 per le successive tre ore con impatto sulla circolazione della zona. Si potranno quindi registrare rallentamenti sulla direttrice via Santa Caterina d’Alessandria-via Nazionale verso la stazione di Santa Maria Novella. Si invita a usare percorsi alternativi o a evitare questa direttrice per raggiungere la stazione.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro