Negli spazi del Palazzo delle Esposizioni di Empoli, nei giorni di 'Leggenda', dall’11 a 14 maggio, saranno esposte le fotografie di Sanzio Fusconi che testimoniano un particolare momento di relazione tra chi legge e chi scrive: il “firmacopie”.
L’allestimento, realizzato espressamente per questa edizione di Viruslibro (lo storico festival letterario organizzato dalla Libreria Rinascita di Empoli), vede rappresentati in dodici foto di grande formato altrettanti incontri tra il pubblico e gli autori invitati dalla Libreria Rinascita a presentare dei loro libri.
“Ho fotografato a decine di incontri letterari soprattutto grazie alal Libreria Rinascita- ha spiegato l'autore - , queste dodici foto sono quindi come una goccia nel mare perché alla fine di tutte le presentazioni c’è sempre il firmacopie che è davvero un momento speciale. Alla mostra ho dato il titolo “FIRMACOPIE”, appunto, ma forse sarebbe stato più appropriato “SORRISI” che ci sono sempre, come gli sguardi, carichi di reciproca riconoscenza. E gentilezza, tanta.”
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro