All'evento finale del progetto PGS SI (Sport inclusivo) finanziato dal Dipartimento dello Sport è arrivata sabato 6 maggio anche una delegazione Empolese.
Partiti con i pulmini dalla città Toscana i rappresentati del progetto "Social Sport" del "Centro giovani Avane" della cooperativa sociale il piccolo principe, hanno fatto sperimentare ai giovani provenienti da tutta Italia le loro discipline.
Tra queste non poteva mancare il Calcio sociale e con il nuovo ingresso del thuckball, facendo provare con mano le discipline incisive ai partecipanti nella capitale.
Tante le attività proposte all'interno del progetto con un unico denominatore l'inclusione. Di questo e di come si può consolidare sui territori è stato parlato nei laboratori all'interno della giornata, dove proprio uno di questi è stato coordinato da Juri Stabile rappresentante del Calcio sociale di Empoli.
Insomma una giornata ricca di emozioni, che i ragazzi empolesi non dimenticheranno, attraverso il gioco, il confronto, in uno stile di solidarietà e inclusione.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro