Un 40enne di Livorno è accusato di aver rubato ricette del servizio sanitario regionale a Livorno per impossessarsi dell'ossicodone, un farmaco antidolorifico oppiaceo destinato anche alle cure palliative.
I carabinieri del Nas hanno trovato in casa dell'uomo due timbri di due medici specialisti livornesi e un ricettario dal quale mancavano 60 ricette. Il materiale era stato rubato e in casa dell'uomo sono state trovate anche due confezioni di antibiotici risultate dispensate dietro presentazione di una delle ricette mancanti e due confezioni di ossicodone. Sono ben 72 le scatole di ossicodone che l'uomo avrebbe ottenuto.
Il danno nei confronti del Servizio Sanitario Regionale è stato stimato in circa 7.500 euro in quanto il valore commerciale di una singola confezione è di circa 103 euro.
Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno per ricettazione, falsità materiale, sostituzione di persona ed esercizio abusivo della professione sanitaria.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Livorno
<< Indietro