La città di Empoli vanta una bella tradizione pugilistica, vive ancora il ricordo di Andrea Scardigli, detto il Maremma, figura storica nel panorama sportivo cittadino, campione italiano dilettanti nel ‘79, in nazionale nel 1984 nella categoria superwelter e di nuovo traguardi importanti da professionista, negli anni ’80 allenato dal compianto Franco Sanseverino, che si è spento nel dicembre del 2018 e che ha dato il nome alla Società Pugilistica Empolese.
Altro ricordo importante il 2 luglio del 1976 con la corona conquistata da Vincenzo Burgio nell’incontro contro Giancarlo Barabotti per il campionato Italiano dei pesi leggeri.
Rosanna Conti Cavini ha ultimamente collaborato con Cristiano Mazzoni nell’organizzazione di diversi titoli in Toscana e, nell’evento del 22 aprile, contano di riportare un titolo prestigioso a Empoli con il grande match che vedrà Dragan Lepei contro Giovanni “Mamba” Carpentieri per la conquista della seconda cintura iridata conquistata all’Estraforum di Prato, categoria supermedi, nel 2018.
Stefano Abatangelo con un comunicato alla Federazione Pugilistica Italiana in data 5 Aprile 2023 lascia il Titolo Italiano dei Mediomassimi. La manager Organizzativa Rosanna Conti Cavini riceve il comunicato il 6 Aprile 2023 senza una precisa motivazione dello stesso.
La grande professionalità di Giovanni 'Mamba' Carpentieri' e il suo team, che nella circolare del 16 Gennaio 2023 era stato nominato Supplente, onora la serata accettando la sfida come cosfidante nel Titolo che diventa vacante.
Gli incontri di pugilato sono una narrazione coinvolgente, un grande spettacolo dell’arte nobile ma anche un messaggio per raccontare la svolta salutista e sociale della Boxe, coinvolgendo sportivi, il mondo femminile, i bambini, gli anziani e non, i malati di Parkinson, espressa con un linguaggio immediato per sottolineare una scelta di vita sportiva, una filosofia, educazione, scienza, studio medico.
Il 22 Aprile, al Palazzetto di Empoli, si presenta anche un interessante sottoclou dove saranno impegnati atleti locali della Sanseverino Scardigli, Leonica, atleti della ASD Sempre Avanti di Firenze e della succursale di Montelupo Fiorentino.
Prenotazioni:
Bordo ring si puo gia prenotare al 3933360242 al prezzo di euro 25
mentre le tribune hanno un costo popolare di euro 15.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro