Un'opera letteraria di un giornalista nato e cresciuto a Montelupo Fiorentino potrebbe diventare un film per il cinema.
La casa editrice Atlantide è felice di annunciare che L’anno capovolto di Simone Innocenti è stato opzionato per il cinema da Grey Ladder Productions, una società di produzione fondata da Alessandro Regaldo.
Il romanzo, ambientato tra la Toscana (Marina di Massa, Carrara, Forte dei Marmi, Viareggio e Firenze) e la Liguria (La Spezia) e attualmente alla terza edizione, è stato definito su “Il manifesto” da Angelo Ferracuti “un romanzo polifonico che mette in scena la maleducazione sentimentale dei nostri tempi”.
Simone Innocenti è nato a Montelupo Fiorentino nel 1974, ha scritto Vani d’ombra (Voland) e la guida letteraria Firenze Mare (Perrone), dopo aver esordito con Puntazza (Erudita). Suoi racconti sono apparsi in varie antologie e sulla “Gazzetta di Parma”. Attualmente lavora al “Corriere Fiorentino”, dorso regionale del “Corriere della Sera”, e collabora con “La Lettura”.
Grey Ladder Productions è una giovane società di produzione cinematografica e audiovisiva fondata dallo sceneggiatore e produttore Alessandro Regaldo, che nasce con l’intento di proporre una linea editoriale curata e di immediata riconoscibilità, identificabile nella volontà di ibridare e sublimare i generi cinematografici e basata sulla valorizzazione della scrittura come fondamento dell’entertainment, con una predilezione per high-concept che partecipino del panorama culturale, storico e sociale italiano e visioni originali e innovative che rappresentino tutto il range di identità artistiche all’interno dell’industria audiovisiva.
L'intervista di gonews.it a Simone Innocenti
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro