La comunità cattolica dell'Empolese Valdelsa celebra i suoi parroci. Il cardinal Giuseppe Betori, durante l'omelia proclamata stamattina nella Messa Crismale ha ricordato i sacerdoti che quest'anno hanno celebrato o celebreranno una ricorrenza giubilare del ministero. Tra questi ci sono anche tre 'conoscenze' dell'Empolese Valdelsa.
Compie infatti 50 anni di sacerdozio Don Guido Engels, proposto della collegiata di S. Andrea a Empoli, ordinato sacerdote il 19 aprile 1973, mentre Segundo Vicente Carrillo Ponce, parroco della chiesa di S. Maria di Fibbiana a Montelupo Fiorentino, e Claudio Meriggi, parroco della chiesa di S. Donato a Livizzano e S.Maria di Pulica a Montespertoli, compiono entrambi 25 anni di sacerdozio. Carrillo Ponce, nato ad Urcuqui in Ecuador, divenne sacerdote il 27 giugno 1998, e prima di Fibbiana è stato anche parroco della chiesa di Santi Michele e Leopoldo alla Tinaia di Empoli. Meriggi, invece, divenne sacerdote il 7 luglio 1998.
Le parole di Betori sono state un momento di ringraziamento per tre parroci che hanno dedicato la loro vita alla guida spirituale delle rispettive comunità, spesso impegnandosi anche dal punto di vista sociale in progetti a sostegno delle fasce più deboli.
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro