A distanza di quattro anni tutto è pronto per un evento atteso dai fucecchiesi e dagli appassionati di bicicletta. Martedì 25 aprile torna la Cispiosa, manifestazione promossa da un gruppo di amici che unisce la passione per il ciclismo alla voglia di raccontare e vivere Fucecchio in una veste goliardica ed originale.
La Cispiosa, infatti, non è una competizione ma un modo di andare in bicicletta con dei mezzi di altri tempi quasi sempre made in Italy e con abbigliamento adeguato al mezzo. E l'unicità della corsa sta proprio nel fatto che il vincitore non sarà il primo che taglierà il traguardo, bensì il personaggio più originale, la cui immagine sarà utilizzata per l’illustrazione del manifesto 2024. La locandina di questa edizione, infatti, raffigura Stefano, premiato per la sua originalità nel 2019.
La corsa partirà alle ore 8.45 dal cuore del centro storico di Fucecchio, il Poggio Salamartano, per poi proseguire attraverso le frazioni di Torre e Massarella e il Comune di Cerreto Guidi fino a tornare a Fucecchio, con arrivo al Parco Corsini, dove sarà possibile ristorarsi. Un percorso totale di 52 km, con 500 metri di dislivello totale.
Tutti gli interessati potranno iscriversi fino al 24 aprile collegandosi al link https://forms.gle/djP6KtfBFAgBhFx77 oppure presso Motor Bike in via Battisti 154 a Fucecchio. Sarà inoltre possibile iscriversi anche in piazza Vittorio Veneto la mattina della gara, dalle ore 7.30 alle ore 8.30. Maggiori informazioni e aggiornamenti sulla pagina facebook Cispiosa.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro