I dottori laureati 50 anni fa premiati dall'Ordine di Firenze

Palazzo Vecchio, Salone dei Cinquecento

Un riconoscimento ai medici fiorentini che si sono laureati mezzo secolo fa. E' quello che verrà consegnato, giovedì 30 marzo alle 15 in Palazzo Vecchio, agli iscritti all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Firenze che hanno raggiunto il cinquantesimo anniversario della laurea. Ritorna così un appuntamento che era stato sospeso negli anni scorsi a causa della pandemia.

Dopo i saluti istituzionali del prefetto Francesca Ferrandino, dell'assessore Sara Funaro, della presidente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze Linda Vignozzi e di un rappresentante dell'Arcidiocesi, ad accogliere gli ospiti nel Salone dei Cinquecento ci sarà la Duchessa Eleonora di Toledo, moglie di Cosimo I de’ Medici, impersonata da una mediatrice culturale dell’Associazione MUS.E: darà il benvenuto ai partecipanti e racconterà con aneddoti e curiosità la storia del palazzo.

La cerimonia di premiazione sarà allietata anche dalla musica del Quartetto d’archi della Scuola di Musica di Fiesole, che si esibirà nel Quartetto Opera 76 n.2 “Le Quinte” di F. J. Haydn.

I posti saranno contingentati, si richiede pertanto di confermare la propria presenza alla segreteria organizzativa: m.marongiu@omceofi.it – t.delucia@omceofi.it

Fonte: Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Firenze

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina