Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo all’interno del progetto AbilitiAMO, capofila UISP Empoli Valdelsa per il bando Habilitas 2022, sostenuto da Fondazione CR Firenze. Per il progetto domenica 2 aprile , presso tendone da circo APS Spazio Ipotetico in piazzale dei Continenti a Montelupo Fioretino, Spazio Ipotetico organizza un evento di incontro di diversi mondi, linguaggi e voci.
Nella prima parte il tema sarà affrontato attraverso le voci di professionisti e professioniste del settore, ambito sanitario e voci dei genitori.
Nella seconda parte si ribalterà e integrerà quanto detto nella prima,
affrontando il tema attraverso il linguaggio artistico, con l’esibizione dello spettacolo ‘Circus Aut Out’, che vede in scena persone autistiche e non, in una poetica che porta a chiedersi: chi è davvero disabile? esistono davvero tutte queste categorie? come si possono incontrare le persone attorno a noi con diversi linguaggi? come stare insieme attraverso l’arte? L’evento terminerà con una merenda comunitaria e un laboratorio di circo aperto a tutt* e a cura dei ragazzi e delle ragazze del progetto di Circus Aut Out.
Ingresso gratuito
https://spazioipotetico.com/giornata-mondiale-della-consapevolezza-sullautismo/
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro