È morto il 17enne che ha accusato un malore a scuola a Castelfiorentino

Non ce l'ha fatta il giovane studente che ha accusato un malore a Castelfiorentino. Si chiamava Adrian Herbicianu. Nella giornata di ieri, martedì 21 marzo, il ragazzo, di Castelfiorentino, era in classe all'istituto Enriques dove frequentava la prima dell'istituto tecnico. Stava facendo una normale lezione quando ha avuto un malore grave e improvviso.

Subito sono intervenuti i soccorsi, Pegaso lo ha portato con urgenza a Careggi. Oggi, però, è arrivata la tragica notizia: il ragazzo è deceduto. La famiglia era già stata toccata dal lutto del padre del minore, con cause simili per entrambi.

A dare il difficile annuncio è stata la dirigente scolastica Barbara Degl'Innocenti con una toccante lettera.

"Oggi tutta la nostra comunità scolastica piange la perdita di una giovane vita, troppo presto e così proditoriamente sottratta all'amore della sua famiglia ed all'affetto di tutti noi. Le nostre preghiere ed il nostro cordoglio accompagnano in questo tragico momento il pensiero vivo e forte di chi continuerà ad essere nei nostri cuori e nei nostri ricordi. Ci stringiamo in un grande abbraccio alla famiglia" scrive la preside.

La scuola ha aperto un'unità di crisi con la psicologa scolastica per il supporto a compagni di classe, docenti e collaboratori scolastici.

Alessio Falorni, sindaco castellano, ha commentato: "Una tragedia terribile e inspiegabile, una di quelle notizie che non vorremmo mai ricevere. Castelfiorentino si stringe forte alla famiglia, cui vanno le nostre più sentite condoglianze. Un abbraccio fortissimo alla scuola, in particolare ai suoi compagni di classe".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina