Robot coi Lego, da Montelupo alla conquista del premio nazionale

Un team di studenti dell'istituto comprensivo Baccio da Montelupo parteciperanno alle finali nazionali di First Lego League che si terranno sabato e domenica prossimi (11-12/03/23) presso lo spazio espositivo della fiera di Piacenza.

Dove scuole provenienti da tutta Italia si sfideranno con robot costruiti con i famosi mattoncini componibili, in un insieme di tecniche costruttive e programmazione logica.

I ragazzi e le ragazze di Montelupo dopo essersi aggiudicati l'accesso alle finali ed il premio campioni per le selezioni del centro incontreranno i loro "colleghi" di altri istituti per un confronto gioioso ed educativo.

La squadra montelupina ha il profetico nome di 'Viva il Lupo' e si è qualificata a Firenze. Non sarà l'unica toscana presente, perché parteciperanno anche ragazzi e ragazze di Prato con la squadra 'Cooperative'.

Ventisei squadre, provenienti da tutta Italia, dopo aver superato le qualificazioni regionali, si apprestano ora a contendersi i premi in palio. Tra questi, quattro posti per partecipare alle competizioni internazionali e il premio Oltre la Robotica, assegnato ai migliori progetti innovativi.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina