Un team di studenti dell'istituto comprensivo Baccio da Montelupo parteciperanno alle finali nazionali di First Lego League che si terranno sabato e domenica prossimi (11-12/03/23) presso lo spazio espositivo della fiera di Piacenza.
Dove scuole provenienti da tutta Italia si sfideranno con robot costruiti con i famosi mattoncini componibili, in un insieme di tecniche costruttive e programmazione logica.
I ragazzi e le ragazze di Montelupo dopo essersi aggiudicati l'accesso alle finali ed il premio campioni per le selezioni del centro incontreranno i loro "colleghi" di altri istituti per un confronto gioioso ed educativo.
La squadra montelupina ha il profetico nome di 'Viva il Lupo' e si è qualificata a Firenze. Non sarà l'unica toscana presente, perché parteciperanno anche ragazzi e ragazze di Prato con la squadra 'Cooperative'.
Ventisei squadre, provenienti da tutta Italia, dopo aver superato le qualificazioni regionali, si apprestano ora a contendersi i premi in palio. Tra questi, quattro posti per partecipare alle competizioni internazionali e il premio Oltre la Robotica, assegnato ai migliori progetti innovativi.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro