Il chiosco di piazza Ristori ha un nuovo gestore. Al termine dell'iter di verifica previsto dalla normativa, è arrivato il via libera all'aggiudicazione definitiva a favore del Relais I Piastroni srl. La concessione è della durata di 12 anni, con possibilità di rinnovo per altri 12.
Un passaggio che significa restituire alla zona un servizio importante, un'attività che rappresenta un'opportunità di incontro e socialità per residenti e cittadini di ogni età.
L'assegnazione in concessione del chiosco rappresenta un valore aggiunto per l’area a verde pubblico di piazza Matteotti e piazza Ristori, divenendo 'motivo' ulteriore per frequentare la zona verde poco distante da abitazioni e servizi e vicina alla pista ciclabile che corre lungo il fiume Arno. Anche perché i requisiti previsti dal bando di assegnazione erano mirati a premiare progetti che accendessero i riflettori sul territorio, grazie per esempio alla promozione di prodotti locali, senza trascurare anche l'estetica dei locali. L'obiettivo è aprire la struttura nel corso dei mesi estivi.
«L'obiettivo dell'amministrazione era tornare ad avere un presidio che aiuti a riqualificare la zona di piazza Ristori - sottolinea l'assessore alle Attività produttive del Comune di Empoli, Antonio Ponzo Pellegrini - Non possiamo che essere soddisfatti che la procedura si sia conclusa e che ci sia una nuova gestione per il chiosco, chiuso ormai da troppo tempo. Piazza Ristori potrà contare su una struttura rinnovata nei contenuti, sia per quanto riguarda l'offerta sia per quanto riguarda l'allestimento degli spazi. E siamo convinti che la scelta di puntare l'attenzione sulla qualità a trecentosessanta gradi sarà un punto di forza per il locale e per la zona che lo ospiterà".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro