"Tra le tante situazioni problematiche, e permanentemente irrisolte a Vinci, quella delle scuole è sicuramente la peggiore. Il capoluogo vede ancora i ragazzi della scuola dell'infanzia arrangiati in una struttura provvisoria. Situazione che si protrae ormai da più di 5 anni. E questo sicuramente rappresenta, uno spettacolo indecoroso ed ingeneroso per i bambini e le loro famiglie".
Così dichiarano congiuntamente i consiglieri di opposizione Alessandro Scipioni, Paola Morini, Cristiano Bianconi, Manuela Landi e Maria Grazia Bindi.
"Anche le altre scuole presenti nel capoluogo, necessitano di importanti interventi di ristrutturazione per poter accogliere in maniera adeguata bambini e ragazzi e garantire standard dignitosi, nei luoghi dove l'apprendimento è fonte di elevazione. Abbiamo sollecitato più volte, anche nell'ultimo consiglio comunale, l'amministrazione a portare avanti una politica decisa per portare risultati concreti a vantaggio della nostra comunità. Anche il PNRR ha aperto molte possibilità, che rendono tutti i ritardi ed eventuali occasioni perdute del tutto ingiustificabili".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro