“Oltre all’atavica carenza di personale, problematica peraltro purtroppo generalizzata a livello regionale, al San Giuseppe di Empoli, si lamenterebbe da mesi pure l’assenza di un apposito macchinario per effettuare una tomografia a coerenza ottica", affermano Giovanni Galli ed Andrea Picchielli, rispettivamente Consigliere regionale e comunale della Lega.
"Un apparecchio la cui mancanza che si protrarrebbe da novembre sta creando naturali disagi a chi si deve sottoporre a tale esame. Persone che, quindi, sono costrette a girovagare quantomeno per la provincia fiorentina, con attese di mesi.
Magari, sono individui pure di una certa età, obbligati a spostarsi per decine di chilometri e che, giocoforza, saranno poi costretti a rivolgersi a strutture private, sobbarcandosi costi non indifferenti. Insomma, siamo alle solite: la Sanità toscana fa acqua da tutte le parti ed a pagarne le conseguenze sono i sempre più esasperati ed indignati cittadini", concludono Giovanni Galli ed Andrea Picchielli.
Fonte: Lega Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro