Tir si ribalta sul ponte della Vittoria, traffico in difficoltà

Un tir per il trasporto di inerti si è ribaltato su di un fianco sul ponte alla Vittoria di Firenze. Alle 14 i vigili del fuoco della sede centrale sono intervenuti per mettere il mezzo in sicurezza. La polizia municipale locale sta gestendo la viabilità.

Da una prima ricostruzione della Polizia Municipale supportata dalle immagini delle telecamere cittadine, il mezzo pesante in uscita dal sottopasso Vittorio Veneto per ragioni da accertare si è inclinato sul lato destro per poi adagiarsi sulla spalletta del Ponte della Vittoria.

Al momento la circolazione scorre su una corsia in attesa dell’arrivo di una gru per la rimozione del mezzo incidentato. Per effettuare l'intervento probabilmente dovrà essere interrotta la circolazione su entrambe le direttrici. Non risultano feriti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Scamporrino (@skampo_vai)

AGGIORNAMENTI ORE 19

Sono ancora in corso le operazioni di rimozione del mezzo pesante che oggi, poco dopo le 14, si è ribaltato sul Ponte della Vittoria. Secondo una prima ricostruzione della Polizia Municipale l’autoarticolato che trasportava terra, per ragioni da accertare, ha perso il controllo nella curva che dall’uscita del sottopasso si immette sul ponte. Il mezzo si è quindi ribaltato sul fianco destro finendo sul marciapiede e urtando la ringhiera della spalletta e facendo fuoriuscire parte del carico sotto al ponte. Il conducente ha rifiutato trasporto al Pronto Soccorso. Inizialmente è stato istituito un restringimento di carreggiata verso piazza Gaddi poi, poco dopo le 17, con l’arrivo delle gru per la rimozione, è scattata la chiusura totale della circolazione sul ponte. Le operazioni sono ancora in corso con l’arrivo di un ulteriore mezzo per la rimozione dell’autoarticolato.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina