Nella giornata di sabato 18 febbraio 3 uomini, un ventenne francese e due trentenni tunisini presunti autori di più furti consumati il giorno precedente a bordo di un treno Alta velocità, sono stati denunciati dalla Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer Toscana.
I tre, identificati a seguito di un’attenta attività di indagini, avviata immediatamente dopo la ricezione delle denunce presentate dalle vittime presso gli Uffici Polfer di Firenze Santa Maria Novella e di Bologna, sono stati fermati dagli Agenti sabato mentre si accingevano a salire su un treno Regionale.
I controlli, cui sono stati sottoposti, hanno consentito di rinvenire, ancora in loro possesso, uno zaino, una sacca in tela, una piastra per capelli e due profumi pregiati, sottratti alle vittime il giorno precedente.
Addosso al giovane francese è stato inoltre rinvenuto un coltello a serramanico della lunghezza di 19 centimetri complessivi, mentre due cellulari e 55 euro in contanti, sottratti presso l’albergo dove avevano alloggiato la notte precedente, sono stati rinvenuti nella disponibilità di uno dei due cittadini tunisini.
Tutti e tre sono stati denunciati per furto aggravato e ricettazione in mentre il giovane francese anche per il porto di oggetti atti ad offendere.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro