Claudia Fiaschi presenta il suo libro sul terzo settore a San Miniato

claudia fiaschi

La Cooperativa Sociale La Pietra d'Angolo è lieta di presentare il volume TERZO di Claudia Fiaschi, martedì 21 febbraio alle ore 17:30 presso l'Aula Magna del Seminario in Piazza della Repubblica 9, a San Miniato.

All'incontro, moderato da Gianmarco Lotti (gonews.it, Repubblica Firenze), interverranno Michela De Vita (Presidente Cooperativa La Pietra d'Angolo), Marco Peruzzi (Consorzio COeSO Empoli), Roberto Beconcini (Cooperativa Il Piccolo Principe), Don Armando Zappolini (Caritas Diocesana di San Miniato), Andrea Barani (Pastorale sociale del Lavoro - Diocesi di San Miniato) e Matteo Squicciarini (Progetto Policoro).

La maggioranza della popolazione francese, il Terzo Stato, era escluso dalla vita pubblica del Paese, nonostante svolgesse la gran parte delle attività di interesse generale. Allo stesso modo, il Terzo Settore italiano, protagonista indispensabile nelle nostre comunità, spesso è ignorato dai decisori politici ed istituzionali. Claudia Fiaschi, Portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore, condivide il suo sguardo e le riflessioni su un mondo che ha avuto l'onore di rappresentare.

Claudia Fiaschi è impegnata nel Terzo Settore da sempre, sia nel mondo del volontariato che dell'impresa sociale. Dal 2017 al 2020 ha ricoperto il ruolo di Portavoce Nazionale del Terzo Settore. Oggi è Presidente del Consorzio CO&SO, Vicepresidente del Consorzio PAN, presidente di Confcooperative Toscana e Vicepresidente di Confcooperative. Nata a Firenze nel 1965, vive a Vinci.

La presentazione del volume TERZO di Claudia Fiaschi rappresenta un'occasione importante per riflettere sul ruolo del Terzo Settore nella società contemporanea e sulle sue sfide attuali. La Pietra d'Angolo auspica la partecipazione di un pubblico ampio e interessato all'argomento.

Ingresso Gratuito



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina