La rassegna Teatro contemporaneo del Minimal teatro di Empoli propone lunedì 13 febbraio uno spettacolo originale e dissacrante Questa splendida non belligeranza, commedia moderna sul devastante quieto vivere.
Lo spettacolo ha vinto il prestigioso premio In-Box 2022 con il maggior numero di voti nella storia del premio.
Marco Ceccotti, attore e autore, racconta di una famiglia, padre-madre-figlio, in cui la mancanza di comunicazione si manifesta nell’incapacità di esprimere i propri sentimenti.
Sul palco Giordano Domenico Agrusta, Luca Di Capua, Simona Oppedisano, supervisione di Lucia Calamaro e Graziano Graziani, produzione Teatro di Roma con Carrozzerie n.o.t, Teatro San Carlino, Fortezza Est.
Un divertente e irriverente racconto sul rapporto genitori-figli, sulle frustrazioni, le incomprensioni e la vita abitudinaria che spesso opprimono i sogni e soffocano i desideri. Ritratto – tra ironia dissacrante e cinismo – di una famiglia pacifica, tollerante, dove, per sopravvivere, ognuno si rifugia in un mondo tutto suo fatto di assurde fantasie e fantastiche illusioni.
Un figlio ossessionato dalla morte racconta finali a persone che sono alla fine della loro esistenza.
Un padre, pacifista emotivo, si guadagna da vivere decorando sanitari per dei dittatori.
Una madre, ironizzatrice cronica che esordisce con “Mio figlio grossi problemi non ne ha. La sua unica colpa è quella che hanno tutti i figli: essere nati. Ma chi non è nato almeno una volta nella vita”, e che si distrae cercando la felicità nei libri horror.
La mamma non riesce a farsi ascoltare, i suoi consigli somigliano sempre più a frasi fatte.
Ha molti mostri da combattere ma si concentra su quelli dei videogame.
Poi un giorno, arriva la guerra.
Lo spettacolo inizia alle 21, alle 20 ci sarà l’aperitivo.
Biglietto 10 euro aperitivo e spettacolo, solo spettacolo 8 euro.
Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro