La cerimonia è avvenuta a Pistoia. Si tratta di cinque Ispettori e due Sovrintendenti vincitori di concorsi interni e un Finanziere proveniente dalla Legione Allievi. I loro nomi
Nella Caserma Mazzino Mori, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pistoia, cinque Ispettori e due Sovrintendenti vincitori di concorsi interni, e un Finanziere proveniente dalla Legione Allievi della Guardia di Finanza, hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana.
I neo promossi Marescialli sono Alfonso Angelisi, Gianni Nocera, Francesco Palmieri, Vincenzo Ragozzino ed Enrico Tarallo. I Vice Brigadieri sono Egidio Grossi e Giuseppe Sarli. Il neo Finanziere è Antonio Imperato.
Gli otto hanno rinnovato il proprio impegno ad operare nell’osservanza della Costituzione e delle leggi.
Il Comandante Provinciale, nel congratularsi con gli otto militari per l’importante traguardo raggiunto ha sottolineato l’importanza dell’indissolubile vincolo insito nel giuramento, attraverso il quale viene confermata la loro convinta adesione ad un insieme di valori profondi, che costituiscono il patrimonio etico, storicamente radicato, della Guardia di Finanza.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro