Servizio civile, la Misericordia di Fucecchio è aperta a nuovi volontari

Mario Lupi

Se hai tra i 18 e i 28 anni puoi partecipare al bando di selezione per volontari del servizio civile da svolgersi presso la Misericordia di Fucecchio. Il bando scade il 10 febbraio e la Misericordia può prendere fino ad 8 volontari. E chi sarà scelto percepirà anche un piccolo stipendio: 444 euro al mese.

“Sognate cose grandi”, la Misericordia di Fucecchio lancia un appello: vi piace aiutare gli altri? Vi sentite appagati e sereni dopo aver fatto del bene? Allora è la vostra occasione, entrate a far parte della grande famiglia della Misericordia di Fucecchio, vi aspettiamo”.

“Negli ultimi anni la carenza di volontari si è fatta sentire e siamo stati costretti a sospendere alcuni servizi che vorremmo al più presto riprendere. Per questo abbiamo bisogno di nuove leve, di giovani bravi e capaci di dare nuova energia alla Misericordia. Ci rivolgiamo alle scuole e anche alle Contrade che si facciano promotrici di questo messaggio di benevolenza”, dice il governatore Mario Lupi.

Oltre ai ragazzi che parteciperanno al bando per il servizio civile ovviamente le porte della Confraternita sono sempre aperte anche a tutti gli altri: donne e uomini dai 16 agli 80 anni che vogliono dare il loro contributo, ispirato al Vangelo e alle opere di Misericordia, possono diventare confratelli e consorelle e far parte di una Confederazione nazionale che è una delle più grandi e antiche entità federative del mondo nell’ambito del volontariato.

“Per diventare volontario basta venire nella sede della Misericordia a Fucecchio e prendere contatti. I responsabili vi forniranno tutte le informazioni e vi indicheranno l’inizio dei corsi di formazione necessari per intraprendere il cammino di aiuto ai bisognosi. Aiutaci ad aiutare. Lascia la tua impronta nella vita di una persona, unisciti a noi - continua Lupi -. Ci sono cinque motivi per fare il volontariato: sviluppare nuove abilità; sostenere una causa; conoscere nuove persone; connettersi con la propria comunità; espandere i propri orizzonti”.

Fonte: Misericordia di Fucecchio

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina