In una tabaccheria della frazione un ignoto Paperon de Paperoni ha centrato la decina vincente. La ricevitoria: "Contenti di aver contribuito alla felicità di una persona"
Montelupo Fiorentino protagonista dell’ultimo concorso del 10eLotto: nel comune in provincia di Firenze un fortunato giocatore ha centrato la vincita più alta dell’anno, un 10 Oro da 2,5 milioni di euro.
La vincita, segnalata da Agipronews, ha suscitato stupore a Montelupo e in particolare nella piccola Fibbiana, frazione dove è stato registrato il biglietto milionario. Il nuovo e ignoto Paperon de Paperoni ha giocato la sua decina vincente nella tabaccheria San Rocco, che con l'estrazione di sabato 21 gennaio ha raggiunto la cifra più alta mai vinta come ricevitoria e quella più elevata dell'anno per il gioco. Centrati, sui 20 numeri del gioco, 10 numeri più l'oro, che ha fatto balzare in alto il montepremi. Come raccontato dalla tabaccheria di Fibbiana, il biglietto valeva 3 euro, un euro di giocata più altri due per il doppio oro. Grande la sorpresa per il vincitore, ma anche per il negozio: "Non abbiamo nessuna ricompensa ma è stato molto emozionante. Siamo contenti di aver contribuito alla felicità di una persona".
Da segnalare, riporta Agipronews, anche tre 9 Oro da 50mila euro l’uno, realizzati rispettivamente a Barletta, Cosenza e Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli. Si festeggia anche in Lombardia per vincite complessive dal valore di 50 mila euro: a Pessano con Bornago vinti 25 mila euro con un 6 Oro, seguito da un 4 Oro messo a segno a Lentate sul Seveso, provincia Monza e Brianza, da 15 mila euro, mentre a Uboldo, in provincia di Varese, indovinato un 6 Doppio Oro da 10 mila euro.
L’ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito premi per 26,7 milioni di euro per un totale di oltre 238 milioni durante tutto l’anno.
Il commento del sindaco Masetti: "Felici per il nostro concittadino, ma si tratta di un rarissimo caso fortunato"
"Oggi un cittadino/a (forse) di Montelupo festeggia 2.5 milioni di euro che cambiano sicuramente la vita - ha scritto il sindaco di Montelupo Paolo masetti sul suo profilo facebook - Non possiamo che gioire con lui. Tuttavia nello stesso tempo è bene ricordare che si tratta di un rarissimo caso fortunato. Qualche numero:
1 SU 43.949.268 è la probabilità di indovinare una cinquina secca al lotto.
1 SU 649.739 è la probabilità di avere alla prima mano una scala reale servita (cioè una scala di cinque carte dello stesso seme) al gioco del poker.
1 SU 38 è la probabilità di vincere alla roulette puntando su un solo numero.
DA 1 SU 15 A 1 SU 7 CIRCA sono le probabilità di vincere al Gratta&Vinci, a seconda del tagliando acquistato e comunque per la maggior parte con importi bassi. E intanto il numero delle persone che si rovinano la vita a causa della ludopatia cresce ogni anno, sono impressionanti infatti i dati della spesa procapite nel gioco. É bello far festa, ma è anche utile ricordare a tutti di non esagerare con il gioco. Sarebbe ancora più bello se il fortunato vincitore scegliesse di donare anche una piccola somma della sua vincita per azioni di contrasto alla ludopatia! Anzi sarebbe fantastico!"
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro