Un'altra rapina in casa nell'Empolese Valdelsa, dopo il colpo degli scorsi giorni ai danni di una coppia di anziani a Ponte a Cappiano (Fucecchio). Siamo a Montespertoli. L'80enne residente a Baccaiano era in camera a riposare. Ha sentito dei rumori provenire dalle altre stanze e quando si è svegliato ha scoperto che tre persone gli stavano aprendo la cassaforte tagliandola con un flessibile.
L'anziano è stato spinto e gli è stato spruzzato dello spray in volto. Poi gli è stato rotto il cellulare ed è stato bloccato sul letto da uno dei soggetti. Dopo aver completato lo svuotamento della cassaforte, portando via gioielli in oro, i malviventi se la sono data a gambe nelle campagne di zona. A dare l'allarme e l'aiuto alla vittima è stato il figlio dell'anziano.
Una volta soccorso il residente rapinato non è stato trasferito in pronto soccorso per sua stessa volontà. Indagano i carabinieri della compagnia di Scandicci, competenti territorialmente. Si cercano in particolar modo le immagini delle telecamere di videosorveglianza in zona.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro