Nell'ambito dei lavori per la riqualificazione degli spazi aperti del centro storico cittadino, in seguito alla conclusione dell'intervento di ripavimentazione del tratto di via Ridolfi (da Piazza del Popolo a via G. Da Empoli) a partire da lunedì 23 gennaio, dalle 9, e fino a lunedì 30 gennaio 2023, riprenderanno i lavori per sistemare l'intersezione tra via G. del Papa, via Ridolfi e via Fabiani.
Nella prima settimana dell'intervento si prevede di demolire l'aiuola spartitraffico esistente e sistemare i sottoservizi: per far ciò sarà necessario interdire, per la durata di questa prima fase, la svolta a sinistra da via G. Da Empoli verso via Fabiani, limitando l'accesso ai soli residenti, frontisti e mezzi di soccorso.
VIABILITA’ ALTERNATIVA - Per coloro che devono andare verso la stazione ferroviaria e verso via dei Cappuccini (attraverso il sottopasso ferroviario), svoltare su via Roma da via Giovanni da Empoli, raggiungere Piazza Don Minzoni e svoltare a destra, proseguendo fino a raggiungere via Fabiani, oppure svoltando a sinistra per raggiungere la stazione ferroviaria.
Una volta conclusa questa prima fase il cantiere si sposterà nel lato verso il centro storico, riaprendo la svolta su via Fabiani e restringendo a una corsia il tratto interessato dai lavori di via Giovanni da Empoli, permettendo così un intervento strutturale ad ACQUE S.p.A. e completando il raccordo tra via Ridolfi, via G. Da Empoli e via Fabiani.
L'intervento prosegue i lavori di pavimentazione in pietra già realizzati in Piazza del Popolo e via De Neri e fa parte della sistemazione complessiva degli spazi aperti del centro storico cittadino, all'interno del Progetto di Innovazione Urbana HOPE, che interesserà anche Piazzetta delle Stoviglie e via Paladini, con l'obiettivo di incrementare il decoro urbano delle aree pubbliche, abbattere le barriere architettoniche e valorizzare le attività commerciali presenti.
Le disposizioni relative alla viabilità sono contenute nell’ordinanza 45 del 20 gennaio 2023 in vigore dalle ore 8 del 23 gennaio fino alle ore 18 del 30 gennaio 2023.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro