Giovedì 19 gennaio è scesa la neve anche a quote collinari sull'area metropolitana fiorentina. Sulle zone interne le nevicate potrebbero protrarsi fino alla sera. Venerdì 20 gennaio - avverte la Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze - saranno possibili formazioni di ghiaccio sulle aree interessate dalle nevicate e ulteriori nevicate sull'Alto Mugello.
Gli accumuli generati potranno raggiungere 5-10 cm, localmente superiori in occasione dei rovesci più intensi di difficile localizzazione. Sulle zone interne le nevicate potrebbero protrarsi fino alla sera. Si ricorda che sono obbligatorie le dotazioni invernali e si raccomanda la massima attenzione alla guida. L'Ufficio Viabilità della Metrocittà segnala che nel corso della notte è atteso un deciso calo termico, per questo si invita tutti alla massima prudenza.
Nel pomeriggio di giovedì la Sr 70 della Consuma è stata chiusa al km 12+600 a causa di un mezzo pesante che è uscito parzialmente di carreggiata collocandosi per traverso. Personale della città metropolitana e vigili del fuoco sono sul posto. L'intervento dei vigili del fuoco per il recupero del mezzo pesante è stato particolarmente complesso ed è durato alcune ore. La polizia provinciale e la polizia municipale hanno regolato il traffico. Quindi la Sr 70 è stata riaperta.
Fonte: Città Metropolitana di Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro