Premio Cino Cinelli, ancora aperte le iscrizioni per lo Sportivo dell'Anno

Il Comune di Montespertoli ricorda che entro martedì 31 gennaio è possibile effettuare la segnalazione per le candidature per il Premio Sportivo dell'anno “Cino Cinelli”, giunto alla settima edizione, riservato ad atleti, dirigenti o tecnici che si sono distinti nello sport a livello nazionale e internazionale.

Nell'ultima edizione il premio “Cinelli” è andato a Ambra Sabatini, atleta paralimpica italiana, che nelle Paralimpiadi di Tokyo 2020 si è distinta ottenendo il record mondiale dei 200 metri e vincendo la medaglia d’oro dei 100 metri.

“Sono anni, questi, di grandi soddisfazioni per lo sport italiano e sarà difficile scegliere qualcuna/o che si merita la candidatura rispetto ad un’altra/o, ancora di più votare chi si aggiudicherà il premio. Quindi sono curioso di conoscere chi, secondo voi, potrà aspirare ad aggiungersi all’albo d’oro del premio.” dichiara l’Assessore allo Sport Paolo Vignozzi.

Il Premio Cino Cinelli è stato istituito nel 2015 per ricordare il grande ciclista montespertolese e vede iscritti nell’albo d’oro i seguenti atleti:
2015 – Daniele Mastracci – Nazionale Italiana Calcio a 5 Ipovedenti
2016 – Alice Volpi – Nazionale Italiana di scherma
2017 – Bebe Vio – Campionessa paraolimpica di scherma alle paraolimpiadi di Rio 2016
2018 – Cristiano Piccini – Calciatore professionista
2019-2020 – Premio non assegnato
2021 – Gabrielle Andriulli – Campione di body builnding
2022 – Ambra Sabatini – Campionessa parolimpica nei 10 metri paraolimpiadi di Tokyo 2020

Le segnalazioni delle candidature al premio possono essere effettuate da federazioni o società sportive, enti di promozione, istituzioni scolastiche e cittadini residenti nel Comune di Montespertoli. Dovranno pervenire all’Anagrafe del Comune entro il 31 gennaio e dovranno contenere le eventuali informazioni biografiche e tecniche necessarie, utilizzando il fac-simile che si può scaricare dal sito del Comune di Montespertoli.

Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina