Ruba cellulari poi, braccato, getta via della droga: arrestato

Un furto di cellulare ha portato all'arresto di un 32enne di origini nigeriane a Firenze. La polizia è intervenuta tra via Bellini e via Bausi nel pomeriggio di lunedì 16 gennaio.

Secondo quanto ricostruito la vittima, una 30enne fiorentina, stava passeggiando in strada quando sarebbe stata avvicinata da un uomo in sella ad una bicicletta che le avrebbe strappato il telefonino di mano.

La malcapitata sarebbe tuttavia riuscita poco dopo a dare l’allarme al 112, fornendo anche le descrizioni del suo scippatore. Quest'ultimo è stato intercettato dalla polizia in via degli Olmi.

Accortosi di essere in trappola, ha tentato inutilmente di disfarsi di due telefonini che stringeva tra le mani; poi, prima di cadere definitivamente nella rete degli agenti, ha gettato al volo uno strano oggetto dentro un cestino dei rifiuti.

I poliziotti hanno recuperato nel cestino un involucro con dentro 85 dosi di crack e 3 di ecstasy, risalendo poi rapidamente ai legittimi proprietari dei due cellulari: uno era quello della ragazza scippata poco prima, l’altro, invece, è stato accertato essere la refurtiva di un analogo furto, questa volta ad un anziano, avvenuto domenica scorsa nella vicinissima via della Fonderia.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina