“Se apri gli occhi, non vedi differenze” è lo slogan con cui la Cisl Firenze-Prato lancia il nuovo ‘sportello disabili’, aumentando così il proprio impegno anche su questo importante terreno. Lo sportello disabili vuole essere un luogo per dare ascolto, informazione, supporto e percorsi di inclusione, al e nel lavoro, ai lavoratori con diversa abilità e alle altre persone delle cosiddette ‘categorie protette’, ai sensi della legge 68/’99, con la finalità che contraddistingue tutte le attività Cisl: dare più valore alle persone, al lavoro e al potenziale che ognuno può esprimere.
Nell’ambito dell’attività dello sportello rientrano percorsi di inclusione lavorativa e di formazione, per sviluppare le proprie capacità e competenze; collegamento con le strutture di servizi Cisl, come Inas, Caf, Anteas, che offrono assistenza previdenziale, fiscale e sociale; informazione e tutela specifica su materie di interesse e novità normative afferenti alla disabilità.
“Diciamo sempre che il lavoro è dignità ed il valore che assume il lavoro è per tutti uguale” spiega il segretario generale Cisl Firenze-Prato, Fabio Franchi. “E' questo uno degli obiettivi che ci siamo prefissati al Congresso di febbraio 2022: siamo convinti che l'inclusione lavorativa crei valore sociale ed economico e che sia un'opportunità di crescita per tutti.”
E’ possibile rivolgersi allo sportello prendendo un appuntamento telefonico allo 055-326901 o chiedere maggiori informazioni scrivendo a sportellolavoro.firenzeprato@cisl.it (specificando nell’oggetto della mail ‘sportello disabili’). Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.cislfirenzeprato.come/sportello-disabili
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro