Dal Comitato: "C'è bisogno di nuove forze per dare una risposta decisa alle emergenze sanitarie, climatiche ed idrogeologiche"
Il Comitato CRI di Uliveto Terme, organizza un Corso di Formazione per aspiranti Volontari. Il corso è in programma venerdì 20 gennaio nella sede in Viale Mazzini 20 ad Uliveto Terme.
È aperto a tutti i cittadini con più di 14 anni. Terminata la formazione il volontario potrà poi svolgere le attività che l’Associazione propone e attua su tutto il territorio con i suoi servizi.
A seconda del livello di formazione raggiunto, ci si potrà dedicare a diverse attività: servizi di trasporto e soccorso infermi con ambulanza, socio-assistenziali e di protezione civile, di assistenza sanitaria a favore della popolazione in occasione di eventi sportivi e di spettacolo, corsi di primo soccorso e di educazione alla salute.
Il presidente Filippo Pellegrini e il Consiglio Direttivo "si appellano ai cittadini intenzionati a cimentarsi in tale attività di volontariato, richiamandoli ad un senso di responsabilità, considerato che nel mondo del volontariato, soprattutto in questo momento, vi è bisogno di nuove forze per dare una risposta decisa alle emergenze sanitarie, climatiche ed idrogeologiche".
Il Corso è valevole per la graduatoria del bando del Servizio Civile, bando con termine di presentazione domanda 10/02/23. I posti disponibili per lo svolgimento del periodo di Servizio Civile Universale sono 3 per il progetto riguardante ul Soccorso Sanitario e 3 per il progetto di Protezione Civile.
Per informazioni e iscrizioni contattare l’ufficio formazione della CRI di Uliveto Terme tramite mail a formazione@criulivetoterme.it
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vicopisano
<< Indietro