Torna dopo 3 anni la benedizione degli animali nella Città della Rocca, grazie a un’iniziativa voluta da Fondazione San Miniato Promozione e Comune di San Miniato, con la collaborazione di Movimento Shalom, Pro Loco San Miniato, Mercati della Terra, Ccn San Miniato e Centro EquiEduca Toscana. L’ultima occasione risale al gennaio 2020, prima che l’Italia entrasse nel periodo del lockdown.
Ecco il programma di domenica 15 gennaio: alle 10 in piazza Dante Alighieri chi vuole potrà portare il proprio animale d’affezione, da cani e gatti in poi. Una giuria di bambini sceglierà i tre animali più simpatici, che riceveranno un premio. A seguire è prevista una merenda, offerta dal Mercatale di San Miniato. A pranzo, invece, è possibile rifocillarsi allo Chalet (giardini Bucalossi): 12 euro per bambini, 20 per gli adulti.
Per prenotazioni chiamare il 3334012494 o 057142745, oppure scrivere a ufficio.turismo@sanminiatopromozione.it. La benedizione degli animali è una tradizione consolidata che si ripete ogni anno – Covid permettendo – in occasione delle celebrazioni per Sant'Antonio Abate protettore degli allevatori, degli animali e del bestiame in genere, in particolare di maiali e cavalli, oltre che di molte attività a loro collegate.
Fonte: Fondazione San Miniato Promozione
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro