Atterra anche all'Emporio Civico comunale di Pontedera, grazie all'iniziativa di Confcommercio provincia di Pisa insieme al quotidiano Il Tirreno, in collaborazione con la 46esima Brigata Aerea e l'associazione Banco Alimentare, la solidarietà verso le famiglie meno fortunate. E lo fa portando giochi in dono ai bambini.
Grazie infatti alla raccolta legata al progetto Regalo sospeso - "A Natale dona un giocattolo e un libro", la struttura che accoglie le persone bisognose del territorio ( sono oltre un centinaio di famiglie, su indicazione dei servizi sociali comunali, che all'Emporio possono approvvigionarsi di generi alimentari e prodotti di uso quotidiano ) già da oggi metterà a disposizione, per chi verrà nei locali, anche giochi per i bimbi.
L'Emporio Civico comunale di Pontedera ha sede in via Fratelli Bandiera. Nato in pieno lockdown, per fronteggiare i bisogni alimentari della popolazione, ha dato vita ad un sistema strutturato di distribuzione di cibo e generi di prima necessità sul territorio, grazie all'impegno del tessuto associativo e di volontariato cittadino.
Fonte: Comune di Pontedera - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro