Tragedia questa mattina a Prato dove un uomo di 75 anni è morto dopo essere stato investito da un veicolo della raccolta dei rifiuti. L'incidente è avvenuto dopo le 9 in via Busento, poco fuori dalla città. Dalle prime ricostruzioni sembra che il 75enne stesse attraversando la strada, una via molto stretta, quando sarebbe sopraggiunto il mezzo che stava effettuando la raccolta della carta, di una cooperativa che opera per conto di Alia, che lo avrebbe investito.
Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118, nonostante i tentativi di rianimazione per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Intervenuta anche la polizia municipale, il conducente alla guida del camioncino è stato condotto presso il comando provinciale per essere ascoltato e il veicolo è stato sequestrato.
Al momento è in via di accertamento dinamica dell’evento, che vede coinvolto un mezzo “leggero” della cooperativa “La Traccia”, che svolge il servizio di raccolta porta a porta di carta e cartone per Alia.
In una nota la cooperativa La Traccia esprime, "con profondo sconcerto, i più sentiti sentimenti di vicinanza e condoglianze alla famiglia della persona deceduta" e spiega che azienda e autista "stanno fornendo la massima collaborazione alle autorità competenti".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Prato
<< Indietro