Questa sera, intorno alle ore 18.40, i vigili del fuoco sono intervenuti a Firenze in un palazzo di borgo San Frediano dal quale i proprierari avevano segnalato il cedimento di una trave di cemento in una cantina, sotto il livello della strada. I vigili del fuoco intervenuti anche con il Funzionario, hanno effettuato le verifiche strutturali dell’edificio composto da 4 piani fuori terra. Dalle verifiche effettuate nelle cantine e ai piani superiori, non risultano danni di rilievo. Nella cantina interessata dall’evento si è accertato però la presenza segni di presenza di acqua.
Nella stessa via in cui è ceduta la trave, di dimensioni contenute a sostegno del solaio della cantina, il 22 dicembre poco più avanti si aprì al centro della carreggiata una voragine sulla fognatura cittadina. La strada, chiusa per alcuni giorni per consentire i lavori di riparazione, è stata riaperta. Al momento tra i due episodi non ci sarebbero correlazioni di carattere tecnico anche se proseguono le valutazioni.
Sul posto questa sera anche la polizia municipale, intervenuta per regolare il traffico durante le operazioni dei vigili del fuoco per le quali è stata necessaria la chiusura di borgo San Frediano.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro