Torna il Presepio Vivente a Cerreto città delle Natività

Presepe vivente a Camaiore (foto Stefano Dalle Luche)

Cerreto Guidi città dei presepi.

Il presepe vivente, pensato e realizzato ogni anno da circa venti anni, quest’anno si presenterà con una nuova veste e prenderà il nome di “Presepio”.

Gli organizzatori daranno vita ad una nuova manifestazione teatrale domenica 18 dicembre alle 18 negli spazi antistanti e nella chiesa Arcipretura di Cerreto Guidi.

La nuova idea teatrale nasce dal “Delirio Creativo” del bravissimo attore e regista Claudio Cinelli, che ha proposto e firmato questo nuovo ed entusiasmante progetto.

Progetto che, per la sua unicità, stupirà i presenti con il racconto teatrale dell’attesa della nascita del Messia.

Un evento eccezionale dove non ci saranno figuranti ma angeli, che racconteranno il cammino dell’avvento, l’incontro di Giuseppe e Maria, l’Annunciazione, i dubbi di Giuseppe, l’Angelo che rassicura Giuseppe, Giuseppe che corre a cercare Maria e la chiede in sposa, il cammino verso la stalla dove verrà alla luce Gesù.

Dal portico della chiesa Arcipretura gli spettatori verranno invitati dagli angeli ad entrare e, qui sulla scena della natività, i coristi della Corale San Leonardo, la Soprano Bianca Barsanti, accompagnati dal loro organista, intoneranno inni al Signore

Le sonorità, le luci e gli effetti scenici, saranno il veicolo di mille emozioni. Sarà un evento da non perdere.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina